Top menu

oldtown1.jpgoldtown2.jpg

Convegno 12/09/2015 "PRESENTE E FUTURO PER LA SORVEGLIANZA DEL PAZIENTE ANTICOAGULATO"

NEW

"PRESENTE E FUTURO PER LA SORVEGLIANZA DEL PAZIENTE ANTICOAGULATO"

SABATO 12 SETTEMBRE 2015 -ORE 09.00-12.00
CENTRO ANZIANI-Piazza Don Minzoni n° 1-MERATE


                       
Moderatore: Antonio Pisapia-A.I.P.A.

Ore 09.00:  Dr. Gedeone Baraldo- Direttore Medico di Presidio Ospedale Mandic Merate.
Saluti

Ore 09.15:  Dr.ssa Nicoletta Erba - Resp.Div. Emostasi e Trombosi Ospedali Lecco e  Merate.
Centri trombosi ospedalieri, quale futuro?

Ore 10.00:  Luigi Corsetti - A.I.P.A. Lecco – Presidente dimissionario.
Saluti e presentazione del nuovo presidente: Antonio Alvaro;

Ore 10.20:  Antonio Alvaro –Nuovo Presidente A.I.P.A. Lecco.
Saluti e, prospettive future per la nostra Associazione

Ore 10.45:  Aperitivo

Ore 11.15:  Barbara Corti  I.P. Div. Emostasi e Trombosi Ospedale L. Mandic-Merate.
Il paziente T.A.O.: Ruolo dell’infermiera

Ore 11.45: Antonio Alvaro.
Conclusioni  

Ore 12.00: Trasferimento individuale a Montevecchia, c/o “LA CANTINA DEL PRUFESUR”     
via Palazzetto n° 8 per pranzo. (€ 20,00)

Prenotazione Pranzo entro l’8 settembre: Presso Hall Osp. Mandic Merate, martedì e giovedì dalle ore 10 alle 13 - cell. 3288254814 e sede A.I.P.A.-Lecco, OSP. A. Manzoni Lecco il martedì e giovedì dalle 09 alle 11 -  tel.0341/489521-cell. 3396207018.

 


 

NEW VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI AIPA ONLUS LECCO del giorno 28 Aprile 2015

Il giorno 28 aprile 2015 alle ore 10.30,si riunisce il Consiglio Direttivo di AIPA ONLUS LECCO per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1)    Dimissioni del Presidente Luigi Corsetti;
2)    Proposte per tour di settembre;
3)    Organizzazione della maratona per raccolta fondi;
4)    Corso di cucina;
5)    Visita all’EXPO di Milano;
6)    Torneo di burraco.

Essendo presenti i Consiglieri: Alvaro Antonio, Luzzana Guido, Mastrobuoni Fiorenza, Pisapia Antonio, Rondinelli Elisabetta, la seduta è valida . Si nomina Presidente della riunione il Sig.Pisapia e segretaria la Sig.ra Mastrobuoni .
Per quanto riguarda le dimissioni del Presidente sig. Luigi Corsetti si ribadisce il respingimento per l’ottimo lavoro svolto dallo stesso in tutti questi anni e si propone di attendere il Suo rientro per discuterne con Lui.
Per il secondo punto all’ordine del giorno, il tour di settembre, si valutano le varie proposte e si decide di attendere il programma del viaggio nelle Marche.
Per il terzo punto, l’organizzazione della maratona, si attendono le risposte del Coni.
Per il quarto punto, il corso di cucina, dopo una breve discussione sollevata dalla Sig.ra Mastrobuoni , circa l’opportunità di impostare il corso stesso in base alle esigenze dietetiche dei pazienti anticoagulati, viene approvato lo svolgimento del corso,senza limitazioni dietetiche. Si attende l’approvazione dell’ente che erogherà il servizio.
Per il quinto punto: visita all’EXPO, si approva e si cercherà l’organizzazione che offrirà i biglietti d’ingresso più scontati.
Per il sesto punto: torneo di burraco, proposto dal Sig. Pisapia per una raccolta fondi, si approva e si delega a lui l’organizzazione.
Non essendoci più nulla da decidere, la seduta è tolta alle ore 11,55.
  
IL PRESIDENTE
ANTONIO PISAPIA

LA SEGRETARIA
FIORENZA MASTROBUONI

LECCO,28/04/2015

 


 

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO   DEL GIORNO 19/05/2015

Il giorno 19/05/2015 alle ore 11 si riunisce il Consiglio Direttivo di AIPA ONLUS LECCO, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
DIMISSIONI DEL PRESIDENTE LUIGI CORSETTI
Essendo presenti il Presidente Corsetti ed i Consiglieri: Alvaro Antonio, Cerviatti Cesare, Luzzana Guido, Mastrobuoni Fiorenza, Pisapia Antonio, la seduta è valida. Funge da Presidente dell’assemblea il Sig.LUIGI CORSETTI , che nomina segretaria della riunione la Sig.ra Fiorenza Mastrobuoni.
Le dimissioni del Presidente Corsetti, già presentate e respinte dal Consiglio il mese scorso, vengono ripresentate dall’interessato, per motivi personali ed accettate a malincuore dai Consiglieri, che lo ringraziano per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni e lo pregano di restare in Consiglio come Tesoriere, carica accettata dal Sig. Corsetti. Questi propone come suo successore il Sig. Antonio Alvaro, che ringrazia per la fiducia ed il Consiglio approva all’unanimità la nomina e conferma la Vicepresidenza alla Sig.ra Fiorenza Mastrobuoni. Dopo aver illustrato al nuovo Presidente gli adempimenti burocratici che dovrà espletare, il Sig. Corsetti, alle ore 11,50, dichiara chiusa la seduta.

IL PRESIDENTE
ANTONIO PISAPIALA

SEGRETARIA
FIORENZA MASTROBUONI

Lecco, 19/05/2015

 


 

NEW Gita ad Asti e Colle Don Bosco


Come programmato da tempo, sabato scorso 16 maggio ’15 abbiamo effettuato la gita ad Asti , con una temperatura ideale, nonostante le precedenti giornate di pioggia torrenziale e freddo. Arrivati in piazza Alfieri abbiamo incontrato la nostra guida: una ragazza dagli occhi vivacissimi e dalla voce stentorea, che si faceva ascoltare bene, anche perché molto preparata. Per prima cosa abbiamo visitato la bella Chiesa di S. Secondo (Patrono della città), chiesa romanico-gotica,eretta tra il sec. XIII e IV,con la facciata in mattoni a vista ed al fianco il palazzo comunale in stile barocco, nel cui androne abbiamo avuto la sorpresa di vedere “ i campioni di misura del mattone e della tegola”,che venivano usati nell’edilizia locale. Percorrendo a piedi l’arteria principale della città:corso Alfieri, abbiamo ammirato palazzi settecenteschi ,come palazzo Alfieri, ove nacque lo scrittore e poeta Vittorio Alfieri e alcune delle famose 100 torri  medioevali e romane.
Proseguendo la visita siamo arrivati nella vasta piazza Duomo, dominata da una grandissima cattedrale, anch’essa in stile romanico-gotico,con un ricco atrio gotico sul fianco ed un monumentale campanile. Nell’interno a tre alte navate gotiche su grandi pilastri, affrescati nel settecento,abbiamo ammirato varie pale d’altare del ‘400 e ‘500.
All’ora di pranzo siamo andati in un ottimo agriturismo, dove abbiamo gustato un buon pranzo tipico piemontese. Quindi ci siamo recati ad Albugnano a visitare l’Abbazia di Vezzolano,il più importante monumento romanico del Piemonte. Pare sia stata fatta edificare da Carlo Magno, il quale, narra la leggenda, trovandosi nella zona per una battuta di caccia, ebbe una crisi epilettica, accompagnata da una visione di scheletri e per propiziarseli ordinò la costruzione della chiesa e del convento, con un bel chiostro affrescato nei sec.XIII e XIV.(foto)
Lasciata Albugnano, ricorrendo il bicentenario della nascita del Santo Don Bosco  siamo saliti al Colle Don Bosco, dove abbiamo visitato la poverissima casa natale del Santo ed il museo annesso.
Quindi siamo entrati nella grande Basilica salesiana,internamente rivestita in legno a forma di arca di Noè, che accoglie le persone sotto la protezione del grandissimo Cristo Risorto.
Infine ,dopo lo spirito, abbiamo accontentato la gola, con una degustazione di vini locali, i famosi vini del Monferrato in una cantina sociale, dove ci hanno erudito sui metodi di produzione . Naturalmente abbiamo pensato anche ad amici e parenti rimasti a casa, acquistando delle buone bottiglie, da gustare in loro compagnia.
Imboccata la strada del ritorno, siamo felicemente rientrati a casa, soddisfatti per la bella giornata vissuta insieme.

 


 

Totem

L’AIPA Lecco, collabora col Centro TAO e il reparto Emostasi e Trombosi, per snellire l’attesa che si crea nella sala di attesa del Centro Prelievi dell’Ospedale di Lecco, sostenendo e sponsorizzando l’utilizzo del nuovo sistema elimina code: “Tu Passi”. Con l’introduzione di questo nuovo sistema si vuole evitare ai pazienti il disagio di arrivare anticipatamente per prendere il posto ed evitare lunghe attese, ma poi si riscontra che l’assembramento iniziale condiziona l’andamento generale dei prelievi sino alla chiusura, nonostante la suddivisione delle fasce orarie stabilite coi pazienti. Tramite le colonnine “Tu Passi” presenti nella hall e nella sala di attesa dei prelievi è possibile prenotare, anche anticipatamente, il prelievo per il controllo della TAO, solo nella fascia oraria prescelta dal paziente ed arrivare in sala d’attesa, confermando l’arrivo, solo pochi minuti prima dell’orario prenotato. Consultando il volantino potrete trovare, spiegato passo-passo, come fare la prenotazione ed anche altre possibilità di prenotazione. Nella sala di attesa, negli orari dei prelievi troverete anche dei volantini AIPALecco che vi possono aiutare nell'espletare le modalità di prenotazione.

Scarica il volantino



Avvisi Vari

  • All’Associazione AIPA Lecco Onlus possono iscriversi, come Soci simpatizzanti non in terapia TAO, i famigliari e gli amici dei nostri Soci in terapia anticoagulante, usufruendo degli stessi servizi, delle stesse informazioni mediche generali partecipando alla vita ed a tutte le iniziative dell’Associazione.
  • Si ricorda ai Soci che la Banca di riferimento dell’Aipa Lecco Onlus è la Banca Popolare di Sondrio, presente presso l’Ospedale di Lecco e MeratePer l’iscrizione o il rinnovo alla nostra Associazione il bonifico avverrà senza spese bancarie a carico dell’ operante.  Non dimenticate di scrivere il nome del nuovo Associato o il numero di tessera se è un rinnovo.
  • Devolvi il 5 per Mille dell’IRPEF all’A.I.P.A. Lecco Onlus.
    E’ una buona azione che non costa nulla e che puoi fare con due semplici operazioni:
    1) PORRE LA PROPRIA FIRMA NEL RIQUADRO “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
    2) RIPORTARE  NELL’APPOSITO  SPAZIO  

     Codice Fiscale AIPA:   9 2 0 1 8 4 6 0 1 3 6

  • Si ricorda ai Soci che per usufruire degli sconti derivanti dalle convenzione in atto con varie attività artigianali e commerciali si possono ottenere presentando la regolare Tessera dell’Associazione AIPA Lecco Onlus. Presso il bar dell’Ospedale di Lecco e Merate i Soci usufruiscono dello stesso sconto praticato ai dipendenti.
  • Gentili Soci, per l’invio automatico di notizie, aggiornamenti ed iniziative riguardanti l’AIPA Lecco Onlus o la Terapia Anticoagulante, se ancora non le ricevete vostro computer, vi chiediamo di iscrivervi alla Mailing List che si trova sulla home page del nostro sito: www.aipalecco.it

 


stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings stone island outlet stone island outlet stone island outlet louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online outlet moose knuckles pop canvas art oil paintings stone island outlet stone island uk