Top menu

Attività turistiche - 11 Settembre 2010 Assisi

La nostra Associazione continua,come sua tradizione e consuetudine, a proporre ai propri soci e simpatizzanti, gite di un giorno tra le località più belle d’Italia. Nel maggio 2010 è stata visitata Aosta, dove abbiamo potuto ammirare i resti romani e le splendide costruzioni medioevali,come il famoso Castello di Fenis, vicino alla città. Per la gioia dei buongustai abbiamo visitato un rinomato salumificio del luogo. In giugno siamo stati nella splendida località di Milano Marittima, per la nostra vacanza distensiva e curativa alle terme.

assisi

(Nella sezione Galleria Immagini le foto della gita)

Ricordiamo che dal 27/05 al 10/06/2012 è stato convenzionato, per i soci A.I.P.A., il soggiorno marino a Milano Marittima nel solito albergo; gli "abituè" ne tengano nota .Infine, dal giorno 08 al giorno 11/09/2010 abbiamo compiuto un tour nella verde Umbria, visitando località di fede e rara bellezza come Assisi, Todi, Gubbio, Perugia, fonti del Clitunno, Spoleto, e sulla strada del ritorno a Lecco ci siamo fermati a visitare Città di Castello ed infine La Verna, con l’eremo di San Francesco, dove il Poverello ha vissuto in preghiera e penitenza, tra la flora e la fauna del bosco.

Leggi tutto: Attività turistiche - 11 Settembre 2010 Assisi

Attività turistiche - 15 Maggio 2011 Torino

Con un pullman “ carichissimo” siamo andati a TORINO a fare gli auguri per i 150 anni della Signora ITALIA.

Pensavamo di trovare una signora vecchia e stanca, per non dire cadente, invece abbiamo trovato una pimpante, giovane e briosa Italia, ancora tutta imbandierata, per il raduno degli Alpini, che ci hanno preceduto di una settimana. Torino, con la sua gloriosa storia, è stata brava nei preparativi per festeggiare degnamente l’anniversario ed ha meritato una così grande affluenza di visitatori. Da parte nostra dobbiamo ringraziare la Signora Adele Bacchin ,che ha organizzato bene la gita, come del resto ha fatto con tutti gli altri tour della nostra Associazione. Abbiamo ascoltato le spiegazioni di un’ottima guida, che ci ha fatto rivivere lungo il percorso nel centro della città gli eventi salienti della infante Italia.

Leggi tutto: Attività turistiche - 15 Maggio 2011 Torino

Perchè essere soci AIPA?

Essere soci AIPA è un modo concreto di tutelare se stessi e di contribuire al benessere di tutti i pazienti in terapia anticoagulante.

L’ AIPA è un Associazione non lucrativa di tutela dei diritti dei pazienti; collabora con i medici del centro TAO e con altre Associazioni per il miglioramento dell’assistenza sanitaria.

Un caso emblematico è rappresentato da quanto fatto dell’AIPA nel gennaio 2010, scongiurando il pericolo di chiusura dei centri TAO a seguito dei tagli programmati dall’Assessorato alla Sanità della Giunta Regionale Lombarda, tagli che prevedevano di ridurre dagli attuali 17,00 € a 0,50 € il compenso da riconoscere per ogni prestazione medica riguardante la terapia anticoagulante. Senza l’intervento delle AIPA della Lombardia i centri TAO sarebbero stati chiusi, perché non avrebbero potuto coprire le spese. Il successo è dovuto al grande numero di iscritti AIPA ed all’azione decisa dei loro rappresentanti.

Leggi tutto: Perchè essere soci AIPA?

stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island soldes stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi stone island saldi oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale oil paintings for sale canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings canvas oil paintings stone island outlet stone island outlet stone island outlet louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher louboutin pas cher peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online peuterey outlet online outlet moose knuckles pop canvas art oil paintings stone island outlet stone island uk